Spiaggia di Jesolo
Opinione di QSpiagge
W JESOLO
Jesolo è sempre affollatissima, credo sia la spiaggia più caotica del Veneto, però è anche la sua bellezza (c'è vita, è vivace!) e la qualità dei servizi è molto alta ed è migliorata nel tempo.
Non si sono mai fermati, nemmeno nell'organizzazione dei lidi, e bisogna rendergliene merito.
Aggiungo che negli anni è anche di molto migliorata la qualità dell'acqua, dal colore non certo caraibico, ma con una limpidità nei giorni meno affollata, non trascurabile.
Poi si ha semplicemente tutto, e non in un'atmosfera di basso livello come quella che si trova ormai a Rimini (ci ho passato l'infanzia e lasciato il cuore, ma le cose sono peggiorate TANTO negli ultimi dieci anni, purtroppo), ma tutto il contrario.
Negozi, ristoranti, pasticcerie, locali esclusivi e meno esclusivi, un po' per tutte le tasche. Un po' meno per tutte le tasche gli alloggi: dormire qui in albergo, soprattutto in alta stagione, non è così economico.
La spiaggia è enorme, infinita (oltre dieci chilometri, ma anche di più), è pulitissima, tutta di sabbia, ci sono aree giochi presso i vari stabilimenti e tutto quello che si vuole.
I lidi sono abbastanza appiccicati, non è che si goda di privacy insomma, ma la spiaggia resta sempre molto vivibile, anche in pieno agosto.
Docce di acqua dolce gratuite e bagni a disposizione.
Aggiungo comunque che ci sono anche diversi punti in cui la spiaggia è libera.
La nostra qui è sempre stata una vacanza all'insegna delle passeggiate, sia in riva al mare, sia la sera sul lungomare.
Poi organizzano sempre molti eventi mai banali nei dopocena, intrattenimenti ben fruibili così da poter godere di una vacanza davvero completa. Anche qui un po' per tutti i gusti, dagli aperitivi raffinati agli happy hours scatenati, ai locali in cui ballare, ai "semplici" pub in cui farsi una birra.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge