Spiaggia Boccasette di Porto Tolle
Opinione di QSpiagge
Boccasette, alto adriatico
Si tratta della mia terra, ma devo essere obiettivo e giustificare i voti.
Che il mare sia "molto bello, azzurro, trasparente" è discutibile; si tratta di coste molto basse in cui l'alta temperatura marina rende "viva" la flora e la fauna che vi vive, trasformando il fondale sabbioso in vero e proprio “terreno di coltura”.
Questo rende ricco e pescoso il mare, ma anche molto vicino ad un brodo, in cui immergi i piedi che poggiano in uno strato melmoso organico... è tanto se, con l'acqua al ginocchio, si riesce a vedersi i piedi.
Vi siete mai chiesti perché non si fa snorkeling? Pure bravi, sono i sub!
Per rinfrescarsi, forse è meglio una doccia.
La spiaggia è curata e pulita solo dov’è gestita, il resto no!
Dal punto di vista naturalistico è, invece, IMPAGABILE, BELLISSIMA.
Si riesce ancora a soggiornarci in tenda, anche se le super zanzare con porto d'armi che girano sono davvero pericolose (resta solo da sperare nella brezza serale).
Flora e fauna da fotografare, come tutto il delta del PO.
Recensione Utenti
Magica Boccasette
Il voto è massimo per ciò che la natura, qui, ci ha regalato. Se ci fosse uno spazio per il comportamento dell'uomo, darei zero!
I rifiuti sono frutto dell'offesa umana a questi luoghi che, fino a qualche decennio or sono, erano veramente luoghi da sogno.
Ripuliamo Boccasette ed il nostro Delta, ma impariamo ad essere un po' feroci con chi ci regala sporcizia: le grandi città attraverso il Po ed il mare, vera pattumiera per gli incivili che lo solcano, sempre più spesso offendendolo!
Selvaggia d'inverno
Il fondale è basso e melmoso, molto dipende dalle condizioni atmosferiche, se ci vai dopo un temporale, trovi proprio di tutto; succede però, per strani giri di corrente, che l'acqua risulti limpida e cristallina. Da non aspettarsi effluvi marini, l'acqua non è salatissima, spesso i profumi "fluviali" sono più intensi. Concordo nel dire che durante l'estate è fin troppo affollata, ma i prezzi del parcheggio (per chi riesce a parcheggiare) sono modici... D'inverno o verso i primi giorni di autunno è stupenda. Buon servizio e pulizia negli stabilimenti balneari... Che quest'anno si sono estesi... La spiaggia libera non è più tanto comoda da raggiungere.
Immondizia ovunque
Sono venuta oggi per la prima volta a vedere questa spiaggia, di cui mi avevano molto parlato.. Peccato che il quantitativo di immondizia presente sulla lungomare mi abbia impedito di gustare appieno la bellezza selvaggia del posto. Spero che sia una situazione transitoria e che ci sia un servizio, pubblico o privato, che ne garantisca la pulizia.
Posto Selvaggio
Sicuramente è la spiaggia più affascinante della provincia di Rovigo. Il luogo giusto dove andarsi a rifugiare per una giornata. Ottima d'estate per prendere un po' di sole. Magica in autunno ed inverno per essere raggiunta ed esplorata con la bici: gli unici elementi a convivere con voi per quegli attimi saranno gli uccelli e il vento.
Posto carino
Il mare non è granché. La spiaggia è abbastanza pulita, e per questo pezzo di Adriatico tutto sommato non è male.
Incantevole
E' una spiaggia polesana, ma decisamente non è la spiaggia più vicina a Rovigo: però la strada attraverso le valli è un autentico percorso naturalistico e la purezza di questo mare ci ripaga del viaggio.
E che camminate!
Quasi tutto vero ciò che si dice della spiaggia di Boccasette, peccato che io sia proprio un abitante di questa zona e vi assicuro che grazie al nostro meraviglioso [si fa per dire] COMUNE di Porto Tolle, che fino ad oggi non si è minimamente preoccupato dell´afflusso di gente che invade come vespai la nostra spiaggia, la strafaticosa e lunga, ma lunga, camminata per parcheggiare l´auto fa si che tu non abbia più la forza e la voglia di passare il ponte per raggiungere la spiaggia! Credetemi, specie alla domenica, non ne vale proprio la pena!! Ve lo assicuro!!!
una bella sorpresa
Boccasette l'ho scoperta qualche anno fa d'inverno e mi era piaciuta subito: poi sono tornata d'estate ed è stato amore!!! Mi piace quest'isola attrezzata in mezzo al "nulla". Da Padova non è vicinissima, ma la strada vale lo sforzo!! L'ho pubblicizzata molto, però ho deciso che invece è meglio che non sappiano in troppi dell'esistenza di questo posto: non vorrei diventasse un'altra Sottomarina!!!
Spiaggia di Boccasette
L'ho scoperta da poco, ma è diventato il mio posto preferito da fare in giornata...
Stupenda
E' un posto semplicemente meraviglioso, se potessi dare voto 10 lo farei..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge