Spiaggia dei Gabbiani
Opinione di QSpiagge
Alle foci del Po di Goro e della Gnocca
L'isola dell'amore e l'isola dei gabbiani sono bellissime. E forse sono tali perchè si possono raggiungere solo in barca. Difficile fuori stagione trovare qualche pescatore che dia uno strappo, soprattutto disponibile proprio al nostro arrivo (!), quindi almeno la prima volta è meglio organizzarsi bene e partecipare ad una uscita programmata.
Consiglio di arrivare a Santa Giulia (piccolo borgo di Porto Tolle) di buon'ora.
Da lì partono le varie uscite in barca, non solo per scoprire il Delta, ma anche per incontrare i pescatori (chiedete loro qualche contatto se vi va poi di tornare con maggior autonomia).
Dopo la sacca di Scardovari, si arriva alle foci del Po di Gnocca dove si trova proprio l'Isola dei Gabbiani (e poi l'isola dell'Amore, poi il Bacucco eccetera).
La spiaggia dei gabbiani non è certo bella come quella, ben più famosa, di Boccasette, ma ha un fascino incredibile perchè è completamente selvaggia, circondata da canneti e natura incontaminata, ed avvolta nel silenzio. O meglio: avvolta dal rumore del mare e dal grido dei gabbiani (manco a dirlo).
E' ovviamente più bello arrivarci non con le uscite di gruppo, ma ripeto, la prima volta è bene così.
In piena estate la spiaggia è migliore di molte altre perchè tira sempre una piacevole brezza.
Recensione Utenti
1 recensioni
E son trascorsi 41 anni....
I miei figli erano piccoli... ma le nostre vacanze più belle le trascorrevano qui... un piccolo campeggio stupendo ed un ambiente ancora allo stato brado che ci attendeva dopo un lungo viaggio.
Al mattino attendevamo i pescatori che tornavano con le loro barche, con i gabbiani che si precipitavano a mangiare gli scarti.
L'acqua limpida, il sole, la spiaggia pulitissima...
Oggi penso che tutto sia oramai un ricordo perché noi umani abbiamo un grande potere: distruggere tutto.
Un grazie di cuore ai volontari che si sono prestati per portare avanti un'idea di riqualifica e di rinnovato splendore a quest'isola che resterà sempre nei nostri cuori, il nostro piccolo paradiso...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge